Terminale multizona con display da 4,3 colore bianco

TH/PLUS WH 67200070

Nuovo prodotto

Nell'ordine di offrire un servizio più performante e prezzi sempre più competitivi, attualmente la modalità di acquisto avviene attraverso una richiesta di preventivo personalizzata. 

Maggiori dettagli

Dettagli

IL SISTEMA DI TERMOREGOLAZIONE MULTIZONA

Non sempre un sistema di termoregolazione classico, gestito con singoli termostati o cronotermostati è funzionale alla gestione del clima in casa, ci sono circostanze che richiedono qualcosa in più.

Nel caso di abitazioni strutturate su più piani o di grandi dimensioni, si rende spesso necessario impostare il clima desiderato per ogni singolo ambiente con temperature diverse nelle varie ore della giornata, al fine di garantire il giusto comfort ed evitare inutili sprechi di energia.

In questi casi si ha bisogno di un sistema di termoregolazione evoluto che sia in grado di suddividere la casa in “zone termiche” e gestire ogni singola zona con un programma dedicato, monitorando la temperatura tramite specifiche sonde di cui ogni ambiente è dotato.

E’ nato così il sistema multizona di BPT, composto da un terminale Touch Screen TH/PLUS che comanda un gruppo di dispositivi collegati con rete bus e da cui si possono gestire fino a 8 differenti zone termiche della casa/ufficio.

Un sistema tecnologico, semplice da installare, gestibile da remoto con App e SMS, dotato di programmi preimpostati o completamente personalizzabili dall’utente. Sistema di multizona Bpt: la gestione termica di tutte le zone dell’abitazione da un unico terminale di controllo.

Sonde e termostati

Rilevano la temperatura nel locale dove sono installati e la inviano al terminale di controllo. Il termostato, a differenza della sonda, permette anche il controllo locale, ovvero svincolato dal terminale, della zona di competenza.

La sonda, oltre alla temperatura, rileva anche l’umidità ambientale che viene visualizzata sul terminale. Sono entrambi dotati di un ingresso al quale è possibile collegare un contatto magnetico di apertura finestra. Questo permette di spegnere la zona termica in caso di apertura della finestra stessa.

TH/PLUS

Terminale multizona con display Touch Screen Permette il controllo di 8 zone termiche, di cui una gestita direttamente, assicurando ad ognuna l’adeguato comfort e un’adeguata ottimizzazione dei consumi . Tramite il bus di sistema dialoga direttamente con termostati e sonde di temperatura e comanda le elettrovalvole di zona tramite moduli di uscita a relè. Tutte le funzioni sono attivabili attraverso l’ampio display touch screen a colori da 16/9 4,3”. L’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, rende immediata la programmazione e garantisce un’ottima ergonomia d’uso. L’installazione a parete e l’accurato design studiato nei minimi dettagli lo rendono adatto ad ogni tipologia di impianto e di ambiente.

Alimentazione: diretta dal bus

Assorbimento: 100 mA

• Gestione di max 8 zone termiche

• Terminale con funzione di termostato di zona

• Visualizzazione storico temperatura e umidità

• Visualizzazione storico consumi energetici, giornaliero, settimanale, mensile (se collegato al modulo OH/GEN)

• Visualizzazione pressione atmosferica e trend meteorologico (se collegato alla sonda per esterni OH/SRE)

• Visualizzazione indice di confort

• Controllo umidità tramite uscita dedicata

• Cambio automatico ora solare-legale

• Definizione profilo termico con temperatura regolabile al valore desiderato ogni 15 minuti

• Auto configurazione del sistema da terminale (senza utilizzo di tool da PC)

• Possibilità di avere più terminali TH/Plus sullo stesso impianto

• Installazione a parete o a copertura scatola da incasso 3 moduli standard

DIMENSIONI

• (L x H x P) 166 x 112 x 25,6 mm: parete

FUNZIONI 

Programmazione settimanale:  Il cronotermostato permette di scegliere, per ogni giorno della settimana, tra il programma automatico, la regolazione manuale e l’esclusione dell’impianto.

Programmazione standard personalizzabile: Il cronotermostato è pronto all’uso grazie ai programmi standard in memoria permanente (riscaldamento e raffrescamento), modificabili a piacere e ripristinabili alle impostazioni di fabbrica. Grazie a un’ampia scelta di funzioni e programmi aggiuntivi (manuale e antigelo temporizzabili fino a 99 ore o giorni e programma jolly) l’apparecchio è adattabile ad ogni esigenza.

Programma Jolly: Programma automatico personalizzato e memorizzato attivabile in qualsiasi momento del giorno in corso fino alla mezzanotte dello stesso o fino alla disattivazione manuale del programma. L’attivazione del programma jolly può essere impostata per un qualsiasi giorno della settimana e resta in funzione per la durata del giorno stesso.

Programma vacanze (manuale temporizzato): Permette di programmare una temperatura fissa per alcune ore o alcuni giorni (ad esempio per mantenere più a lungo una temperatura confortevole durante visite non previste o una temperatura antigelo di sicurezza durante assenze invernali).

Regolazione differenziale termico tra 0° C e 2° C : Consigliato in impianti particolarmente difficili da controllare con variazioni estreme della temperatura esterna, garantisce il massimo sfruttamento dell’impianto con minimi consumi. Il differenziale è regolabile fra 0,1°C e 0,9°C per adattarlo ad impianti con differenti inerzie termiche (termoconvettori, riscaldamento a pavimento, riscaldatori elettrici).

Programma di regolazione proporzionale/integrale: Permette l’ottimizzazione dei consumi con il massimo comfort ambientale, riducendo i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella ambiente. Minore è la differenza tra le temperature, minori saranno i tempi di accensione. Il settaggio dei parametri è facilitato grazie ai 3 programmi preimpostati e ad 1 programma impostabile manualmente.

Calibrazione della misura della temperatura: Se l’installazione del TH non è ottimale (ad esempio installazione vicino ad una sorgente di calore) la rilevazione della temperatura potrebbe risultare falsata. Per ovviare a questo inconveniente è possibile calibrare la lettura di ± 3°C per ottimizzare il comfort ed i consumi.

Funzione antigelo: Mantiene la temperatura impostata in modalità riscaldamento, con un controllo esclusivamente di tipo differenziale, anche qualora sia stata scelta la modalità di funzionamento proporzionale-integrale.

Contaore: Un contaore permette di controllare le ore di attività dell’impianto (accensioni).

Blocco impostazione temperatura: Possibilità di bloccare la programmazione dei setpoint di temperatura per evitare cambiamenti accidentali dei valori impostati. Usando questa funzione l’utente resta libero di selezionare uno dei 3 livelli pre-programmati senza avere la possibilità di variarli.

Gestione da remoto tramite App Esclusione impianto da contatto magnetico: Tramite la App TH Thermo è possibile controllare o modificare da remoto la temperatura ambiente e lo stato di funzionamento del dispositivo

Collegamento sonda esterna (solo versioni a batterie): È possibile collegare una sonda esterna per ottimizzare il controllo della temperatura.

Multizona Intuitive: Il dispositivo è dotato di ampio display grafico con interfaccia semplice ed intuitivo per un immediato utilizzo del sistema.

interface Domotica CAME DOMOTIC 3.0: Il dispositivo è integrabile con il sistema domotico CAME DOMOTIC 3.0 di cui condivide il bus di campo.