Sirena parlante senza fili per esterni Visualizza ingrandito

Sirena parlante senza fili per esterni

5532

Nuovo prodotto

Dettagli

Questa sirena, unica nel suo genere, costituisce un efficace mezzo di dissuasione sia attraverso il potente suono sia attraverso l’emissione di messaggi vocali. Quest’ultima soluzione consente di “avvertire” l’intruso senza particolari disturbi della quiete pubblica, inducendolo a desistere.

Caratteristiche di impiego
Sistemi di allarme antiintrusione in genere.

Caratteristiche di installazione
Le sirene esterne vanno installate su una parete, in posizioni difficilmente raggiungibili, in quanto primo obiettivo di manomissione, e protette dalle intemperie. Le sirene senza fili installate possono essere più di una (vedi centrale) e consentono maggiore flessibilità di installazione, non avendo vincoli di cablaggio. Il modello via filo va installato in modo che il filo di collegamento non sia visibile dall’esterno.

Autoprotezione
Doppio coperchio di protezione con segnalazione dell’apertura dell’apparecchio e del suo distacco dal muro, con allarme per 3 minuti in entrambi i casi. Allarme escluso in manutenzione.

Funzionamento
Questa sirena, completamente senza fili, funziona comandata dalle centrali Silenya HT per avvertire e dissuadere con segnalazioni sonore e vocali.
inserimento dell’impianto: 3 brevi segnali sonori con volume regolabile e contemporanei lampeggi.
disinserimento impianto: un breve segnale sonoro con volume regolabile e contemporaneo lampeggio.
pre-allarme durante il ritardo ingresso: avviso vocale ripetuto per il tempo di ritardo ingresso; esempio: “attenzione, se il sistema non viene disinserito seguirà allarme”.
allarme generale: suono della sirena alla massima potenza per tre minuti e contemporanei lampeggi.
allarme “aggressione”: avviso vocale ripetuto per tre minuti; esempio: “attenzione, siete entrati in una proprietà privata protetta - sono state allertate le forze dell’ordine – allontanarsi immediatamente”.
auto protezione: in caso di apertura del contenitore, distacco dal muro e tentativi violenti di scasso la sirena va in allarme per tre minuti e trasmette un segnale di manomissione alla centrale.
supervisione: la sirena trasmette periodicamente in centrale un segnale di esistenza in vita e pila carica. In caso di guasto la centrale evidenzia l’assenza di tale segnale entro 8 ore al più tardi. La necessità di sostituire la pila è segnalata con ripetuti segnali sonori ad ogni inserimento/disinserimento e trasmessa anche alla centrale.