Interfaccia per il collegamento delle centrali alla rete Visualizza ingrandito

Interfaccia per il collegamento delle centrali alla rete

SSIP

Nuovo prodotto

Dettagli

Interfaccia per il collegamento delle centrali della serie CP alla rete ethernet 10/100 BaseT.

Permette il collegamento della centrale ad un computer remoto dotato del software utilizzando il protocollo standard TCP/IP

Le schede SIFLAN e SSIP permettono il collegamento delle centrali SCP8048SCP8096 , SCP8200 , SCP6099WL ad una rete LAN e offrono la possibilità di collegamento tramite internet ad un computer remoto. Le due schede arricchiscono le centrali della seguente funzionalità:

  • SSIP interfaccia per rete LAN. Collega la centrale alla rete LAN in modo che possa dialogare con i dispositivi in rete. La centrale può, ad esempio, dialogare con un PC provvisto di software SWLINK collegato alla rete. Analogamente, un computer remoto collegato alla rete internet può raggiungere la centrale e sempre tramite il software SWLINK effettuare da remoto le operazioni di programmazione e lettura memoria eventi.

  • SIFLAN interfaccia per rete LAN con web server. Collega la centrale alla rete LAN in modo che possa dialogare con i dispositivi in rete; a differenza della precedente è provvista di web server. Questo permette di collegarsi alla centrale tramite un computer remoto collegato alla rete internet utilizzando un comune browser. Utilizzando questo tipo di connessione è possibile accedere ad un'apposita videata di controllo (una tastiera virtuale, come indicato in figura, che permette di interagire con la centrale). È inoltre possibile utilizzare da remoto il software SWLINK per effettuare le operazioni di programmazione e lettura memoria eventi.

La scheda SIFLAN prevede a bordo una porta RS232 per il collegamento diretto di un Touch screen. Quando questa è presente in centrale, l'interfaccia SIFTS01 non viene utilizzata. Utilizzando invece la scheda SSIP si esclude la possibilità di collegare alla centrale un terminale touch screen.