Nuovo Ricevitore radio universale Visualizza ingrandito

Ricevitore radio universale

PXWRXU 846NC-0140

Nuovo prodotto

Ricevitore radio universale. Utilizzabile per ampliamento via radio di impianti esistenti via filo. Trasmissione radio Bidirezionale Dual
Band. Modulazione GFSK. Alimentazione 12 V DC. Assorbimento
250 mA. Dimensioni 260 x 130 x 42 mm.

Maggiori dettagli

Dettagli

Le centrali PXC48, PXC96 e PXC200 sono espandibili anche in modo radio. Collegando sulla linea Bus RS485 della centrali uno o più ricevitori PXWRX è possibile abilitare gli ingressi radio di cui le centrali dispongono per l’impiego di rivelatori radio; è inoltre possibile utilizzare i radiocomandi, le tastiere radio (in combinazione con le tastiere filo) e le sirene radio.

Come indicato nello schema è possibile installare sul bus più di un ricevitore radio, al fine di migliorare il dialogo tra i dispositivi radio e la centrale. Il numero di dispositivi radio utilizzabili dipende dalla centrale utilizzata come indicato nella tabella sotto riportata. La trasmissione è di tipo dual band (868,65 Mhz e 433,92 Mhz) bidirezionale. Il rivelatore trasmette il segnale di allarme sulla banda 868,65 MHz, la centrale invia al rivelatore la risposta di avvenuta ricezione.

Se il rivelatore non riceve il segnale di risposta trasmette il segnale di allarme una seconda volta utilizzando la banda 433,92 MHz. Con un algoritmo di trasmissione di questo tipo, utilizzato da vari dispositivi della gamma radio, il dialogo tra la centrale e le relative periferiche è preciso ed altamente affidabile, a differenza delle trasmissioni monodirezionali senza segnale di avvenuta ricezione, che necessariamente affidano al caso la trasmissione del segnale di allarme verso la centrale.

Il sistema è inoltre di tipo supervisionato. Il rivelatore trasmette il segnale di presenza in vita a intervalli di tempo regolari e prefissati in fase di programmazione; in caso di mancata ricezione, la centrale dopo un tempo prestabilito genera un segnale di allarme. I rivelatori trasmettono anche il segnale di stato batteria, visualizzabile in centrale. La portata radio è di circa 100 m in aria libera e in assenza totale di disturbi sulla banda. Può subire sensibili riduzioni in interni, a causa della posizione in relazione alla struttura dell’ambiente e/o a causa di disturbi sulla banda radio.

PXWRXU

Ricevitore radio universale. Utilizzabile per ampliamento via radio di impianti esistenti via filo. Dispone di 8 uscite a relè e permette il collegamento di 32 dispositivi radio (rivelatori e radiocomandi). Ogni rivelatore, in caso di allarme, attiva l’uscita a cui è abbinato. Dispone inoltre di N. 4 uscite per eventi di: allarme tamper, supervisione, pila scarica, jamming.

Opportunamente collegato alle uscite della centrale permette anche di comandare la sirena radio PXWSE01. Programmazione tramite tastiera e display previsti a bordo. Trasmissione radio Bidirezionale Dual Band. Modulazione GFSK. Alimentazione 12 V DC. Assorbimento 250 mA. Dimensioni 260 x 130 x 42 mm. Conformità normativa Conformità normativa EN 50131-5-3 GRADO 2 classe ambientale II.