Scheda guida vocale programmabile Visualizza ingrandito

Scheda guida vocale programmabile

SGV64IT

Nuovo prodotto

Dettagli

Scheda guida vocale programmabile.

Permette l'invio di messaggi vocali di allarme su rete PSTN. Guida l'utente nelle operazioni di interrogazione e controllo remoto dello stato dell'impianto. Se presente in centrale il modulo SIGSM permette le stesse funzioni anche sulla linea GSM.

Le centrali  SCP8048SCP8096SCP8200 sono fornite con il combinatore telefonico bidirezionale PSTN integrato che può trasmettere messaggi di allarme, in forma digitale con protocollo Contact- ID, verso istituti di vigilanza. Inserendo in centrale la scheda vocale (SGV64IT o SGV256IT) è possibile aggiungere al sistemale seguenti funzionalità:

  • Trasmissione allarmi in forma vocale.

 Ad ogni evento di allarme è possibile abbinare, oltre alla trasmissione con protocollo Contact ID, anche un messaggio vocale da trasmettere ai recapiti telefonici prestabiliti.

  • Guida alle operazioni di controllo remoto.

 Chiamando la centrale da un telefono remoto, l'utente potrà effettuare, dopo aver digitato il proprio codice, operazioni di controllo ed interrogazione dell'impianto:

  • Interrogazione stato impianto
  • Attivazione e disattivazione impianto
  • Interrogazione stato alimentazione e fusibili
  • Interrogazione memoria eventi
  • Interrogazione ingressi e esclusione temporanea ingressi
  • Interrogazione ed attivazione uscite
Le operazioni sono guidate da messaggi riprodotti dalla scheda vocale. Di particolare interesse la consultazione della memoria eventi dove ogni evento viene segnalato dal messaggio vocale assegnato all'evento stesso.

Tutti i messaggi vocali possono essere programmati con l'innovativa funzione TTS (Text To Speech) la quale permette di trasformare in messaggio vocale un testo scritto. I messaggi saranno quindi scritti in fase di programmazione e riprodotti poi dalla scheda vocale.

La gamma prevede due schede sintesi vocali: SGV64IT con memoria da 64Mbit e SGV256IT da 256Mbit. Queste, in base alla propria capacità di memoria, oltre ad inserire i messaggi vocali ampliano il numero di codici utente, codici chiavi transponder, e di eventi memorizzabili in memoria secondo quanto riportato nella "Tabella riassuntiva caratteristiche tecniche e di configurazione centrali".

Il combinatore telefonico può essere completato con il modulo SIGSM il quale aggiunge al sistema le seguenti funzionalità:

  • Trasmissione allarmi in forma vocale. I messaggi di allarme vocali possono essere trasmessi oltre che sulla linea PSTN anche sulla linea GSM ( se presente la scheda vocale SGV64IT o SGV256IT). È possibile programmare una linea prioritaria rispetto all'altra. In caso di allarme il combinatore utilizzerà la linea programmata come prioritaria; in caso questa non sia disponibile commuterà automaticamente sull'altra.
  • SMS allarme. Ad ogni evento di allarme è possibile abbinare, oltre alla trasmissione con protocollo Contact ID e al messaggio vocale, un messaggio SMS da trasmettere ai recapiti telefonici prestabiliti.
  • SMS di controllo. È possibile gestire l'impianto da remoto tramite SMS. Inviando alla centrale appositi SMS di comando, questa risponderà con messaggi SMS di avvenuta esecuzione dell'azione richiesta. Le azioni possibili tramite SMS sono interrogazione stato impianto; attivazione e disattivazione impianto, aree e uscite; interrogazione ingressi; esclusione temporanea ingressi; Interrogazione uscite; richiesta eventi.
  • Guida alle operazioni di controllo remoto. Le operazioni di controllo remoto sopra descritte possono essere effettuate anche tramite la linea GSM.

Analogamente la centrale SCP6099WL è fornita con il combinatore PSTN integrato e può essere completata con il modulo SIGSM al fine di ottenere le funzionalità sopra descritte. Con la centrale SCP6099WL non è necessario l'utilizzo della scheda vocale (SGV64IT o SGV256IT)

Le centrali della serie CP (equipaggiate con modulo SGSM) possono essere gestite da remoto anche tramite la nuova APP HEI Security.

Questa, prevista per Android, permette tramite un apposito menù guidato di generare gli SMS di controllo in modo semplice ed intuitivo con la massima sicurezza prevista dal sistema. Permette inoltre di visualizzare tutti gli SMS inviati dalla centrale all'utente.