Cronotermostato digitale settimanale, da incasso

TH/350 69409100

Nuovo prodotto

Nell'ordine di offrire un servizio più performante e prezzi sempre più competitivi, attualmente la modalità di acquisto avviene attraverso una richiesta di preventivo personalizzata. 

Maggiori dettagli

Dettagli

Cronotermostato digitale da incasso, programmazione settimanale

Grazie all’installazione da incasso e alla compatibilità con le serie civili più diffuse si inserisce adeguatamente in ogni contesto d’arredo e rappresenta la soluzione ideale per diverse tipologie di impianto, Dispone di due modalità di controllo della temperatura: differenziale e proporzionale integrale, così da ridurre i tempi di accensione della caldaia in relazione alla differenza tra la temperatura ambiente a quella impostata. In questo modo è possibile ottimizzare i consumi e mantenere un comfort ottimale. E’ predisposto per essere controllato da remoto tramite un normale combinatore telefonico.

Caratteristiche tecniche

• Alimentazione a 3 batterie ministilo (AAA LR03) da 1,5V

• Display a cristalli liquidi retroilluminato

• Compatibilità con le placche delle serie civili più comuni

• 3 cover intercambiabili bianco, grigio Antracite e grigio Silver

• Funzionamento manuale

• Installazione in scatola da incasso 3 moduli standard

CORPO ESTRAIBILE

• Il corpo del cronotermostato può essere facilmente estratto dalla parete per una comoda regolazione.

CONTENUTO IMBALLO

• n. 1 cronotermostato TH/350

• n. 3 cover intercambiabili colore bianco, grigio Antracite, grigio Silver

• n. 4 adattatori per placche delle serie civili più comuni

• n. 1 adattatore copriforo

• n. 1 telaio e 2 viti

DIMENSIONI

• (L x H x P) 66 x 45 x 50 mm

FUNZIONI

Programmazione temperatura su 3 livelli (COMFORT, ECO, NOTTE):  È possibile impostare un livello di temperatura diverso per ogni ora del giorno e per ogni giorno della settimana (max. 3 livelli). Si può assegnare un valore differente a ciascuno dei 3 livelli disponibili.

Regolazione differenziale termico tra 0° C e 0,9° C : Consigliato in impianti particolarmente difficili da controllare con variazioni estreme della temperatura esterna, garantisce il massimo sfruttamento dell’impianto con minimi consumi. Il differenziale è regolabile fra 0,1°C e 0,9°C per adattarlo ad impianti con differenti inerzie termiche (termoconvettori, riscaldamento a pavimento, riscaldatori elettrici).

Programma di regolazione proporzionale/integrale: Permette l’ottimizzazione dei consumi con il massimo comfort ambientale, riducendo i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella ambiente. Minore è la differenza tra le temperature, minori saranno i tempi di accensione. Il settaggio dei parametri è facilitato grazie ai 3 programmi preimpostati e ad 1 programma impostabile manualmente.

Calibrazione misura della temperatura: Se l’installazione del TH non è ottimale (ad esempio installazione vicino ad una sorgente di calore) la rilevazione della temperatura potrebbe risultare falsata. Per ovviare a questo inconveniente è possibile calibrare la lettura di ± 3°C per ottimizzare il comfort ed i consumi.

Funzione antigelo: Mantiene la temperatura impostata in modalità riscaldamento, con un controllo esclusivamente di tipo differenziale, anche qualora sia stata scelta la modalità di funzionamento proporzionale-integrale

Contaore: Un contaore permette di controllare le ore di attività dell’impianto (accensioni).

Blocco impostazioni temperatura: Possibilità di bloccare la programmazione dei setpoint di temperatura per evitare cambiamenti accidentali dei valori impostati. Usando questa funzione l’utente resta libero di selezionare uno dei 3 livelli pre-programmati senza avere la possibilità di variarli.

Gestione da remoto: Collegando un combinatore telefonico è possibile avviare da remoto un programma manuale temporizzato o forzare il funzionamento dell’apparecchio in modalità manuale.

Esclusione impianto da contatto magnetico: È possibile forzare l’esclusione del controllo utilizzando ad esempio un contatto magnetico per infissi collegato ai morsetti dedicati, in modo da evitare inutili sprechi di energia.